BellacoopiaParma

Legacoop Emilia Ovest sede di Parma da anni lavora in stretto coordinamento con le scuole del territorio attraverso il progetto Bellacoopia Parma Intrapprendere.
Le classi che partecipano sono supportate dai tutor di Legacoop per sviluppare una business idea originale, innovativa e rispettosa delle persone e dell’ambiente.

Il progetto è riconosciuto nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento grazie al Protocollo sottoscritto dall’ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna – Ufficio IX Ambito territoriale di Parma e Piacenza – e Legacoop Emilia Ovest.
Grazie alla programmazione di incontri con le imprese, sia con testimonianze in classe che visite aziendali, gli studenti possono inoltre conoscere da vicino realtà cooperative e imprenditori.

È previsto un incontro in classe con un Notaio sia per far conoscere ai ragazzi i suoi compiti e le sue funzioni, che per procedere con la costituzione della società cooperativa simulata. 
Inoltre il progetto si avvale della collaborazione di importanti Istituzioni come i Comuni, la Camera di Commercio, l’Università, Consiglio Notarile di Parma, l’Ausl, Centri di Ricerca, nonché di esperti e professionisti.

Scopri qui tutte le fasi del progetto: Scarica il PDF

Le attività sono promosse in collaborazione con Coop Proges, Coop Emc2, Coop Oikos.

Responsabile territoriale: Vanessa Sirocchi
sirocchi@legacoopemiliaovest.coop

Parma
LOGO-bellacoopia-PR

Collegati alla piattaforma Coopstartup Bellacoopia Parma per caricare il tuo progetto e i materiali

Chiudi il menu