Massimo Giacchino, Ospite della finale RETE BELLACOOPIA

Massimo Giacchino, Ospite della finale RETE BELLACOOPIA

  • News

“Visioni dal lavoro del futuro” è il titolo dell’intervento di Massimo Giacchino, ospite della finale Rete Bellacoopia 2018.

L’intervento parlerà di come la tecnologia, l’innovazione, i robot, l’intelligenza artificiale cambiano in continuazione il mondo in cui viviamo, ma avere una mentalità imprenditoriale può permettere di trarne vantaggio e soprattutto non farsi travolgere da questa onda di cambiamento, ma cavalcarla.

Massimo Giacchino è innamorato di startup, ha esperienza di progettazione nel design di prodotto e diverse nel digital, da queste esperienze ha imparato che a volte le cose vanno molto bene e a volte vanno estremamente male, ma il fallimento è sempre uno spazio di apprendimento. E forse proprio per questo che dal 2015 ha cominciato a portare nelle scuole laboratori di design thinking e di sviluppo imprenditoriale per insegnare la resilienza ai ragazzi.
Il suo più grande successo personale è oggi poter collaborare con importanti realtà come l’incubatore dell’Università di Bologna, Fondazione Golinelli e l’ente regionale Aster per portare entusiasmo e razionalità ai ragazzi.

Chiudi il menu