Group of young male and female students with textbooks. Set of university students in different positions. Vector illustration can be used for presentation, studying at university, article

Al via la nuova edizione del Master in Economia della Cooperazione MUEC – A.A. 2024-25

L’Università di Bologna ha presentato il piano degli studi e l’elenco delle giornate in cui è programmato lo svolgimento delle lezioni dell’annualità accademica 2024-25 del Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione MUEC.

Il Corso – giunto ormai alla sua XXIII edizione – è attivato ininterrottamente dall’a.a 2002-03 su proposta dei Dipartimenti di Scienze Economiche e di Scienze Aziendali e in collaborazione con AICCON.

Il Master ha come obiettivo quello di: contribuire alla formazione dei dirigenti, dei quadri e dei funzionari delle imprese e/o delle strutture territoriali o di servizio del Movimento Cooperativo, dei professionisti e/o consulenti per il settore cooperativo e dei neo imprenditori cooperativi.

Il Bando di concorso per accedere alla nuova edizione del Master ed ulteriori informazioni riguardo tale corso di studi sono pubblicati presso il sito web istituzionale dell’Università di Bologna, disponibili al seguente link: https://www.unibo.it/it/studiare/dottorati-master-specializzazioni-e-altra-formazione/master/2024-2025/economia-della-cooperazione-muec-1

La scadenza per iscriversi al corso di studi è fissata per il 9 dicembre 2024 e i colloqui di ammissione si terranno nella mattinata di sabato 14 dicembre 2024. L’inizio delle lezioni è invece programmato per la mattinata di venerdì 17 gennaio 2025.