Legacoop Emilia Ovest, “Imparare Insieme”.

Legacoop Emilia Ovest, “Imparare Insieme”.

  • News

Legacoop Emilia Ovest promuove sui territori di Parma e Piacenza un incontro formativo e informativo sull’Alternanza Scuola-Lavoro come modello innovativo ed efficace. In particolare, verranno esplorati, con un approccio neuroscientifico, il valore e le potenzialità del Cooperative Learningmetodo di insegnamento atto a perseguire obiettivi educativi di collaborazione, solidarietà, responsabilità e relazione, riconosciuti efficaci anche per una migliore qualità dell’apprendimento.

L’incontro Imparare Insieme dalle Neuroscienze “come” e “perché” – Cooperative learning: funziona o non funziona? è rivolto ai docenti e dirigenti degli istituti scolastici ai quali verranno riconosciuti attestati formativi grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi di Parma.

Partecipano all’iniziativa la Camera di Commercio di Parma e l’Ufficio Scolastico.

Gli appuntamenti:

  • Parma – Martedì 01/10/2019, ore 15-17 presso la sede di Legacoop Emilia Ovest in Strada dei Mercati, 9/b.    Scarica qui la locandina.
  • Piacenza – Martedì 22/10/2019, ore 15-17 presso la sede di Legacoop Emilia Ovest in via Gregorio Fontana, 14.    Scarica qui la locandina.

 

Chiudi il menu