Sei ON

ON, Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero: incentivi per under 35 e donne

Si chiama ON, Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, l’incentivo che sostiene la creazione e l’ampliamento di  micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

Le agevolazioni, gestite da Invitalia, sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

La misura si rivolge a imprese costituite in forma societaria da non più di 60 mesi o a team di persone fisiche che intendono costituire un’impresa e copre programmi di investimento, da realizzare entro 24mesi dalla stipula del contratto di finanziamento, per la:

  • Produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli
  • Fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • Commercio di beni e servizi
  • Turismo

A partire dalle ore 12.00 del 19 maggio 2021 sarà possibile presentare domanda di agevolazione con i nuovi criteri introdotti dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese – Ministero dello sviluppo economico.

Al seguente link, è possibile consultare la modulistica per presentare la domanda online sulla piattaforma di Invitalia:

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/presenta-la-domanda

Scarica la presentazione del programma ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero